INFO
- Scrittura e direzione - Marzia Ercolani
- Con Carla Carfagna
- Costumi - Dresscode76 by Claudio Giovannelli
- Scene - Marzia Ercolani
- Produzione - La Compagnia dei Masnadieri in collaborazione con Nayan Tara produzioni
- Durata - 60 minuti
- Foto - Georgiana Acostandei
Atti onirici
Niente
Andantino tragicomico
Una donna al centro di una vita che non le dà tregua, scandita dal tempo sociale che impazza. Doveri, oggetti, relazioni, affollano il suo spazio vitale.
In un angolo di sogno, in un luogo intimo, ripercorre quella corsa perenne, quella guerra quotidiana, nella quale ha smarrito parti di sé. Rifiutando quel tutto che la accerchia, scandagliando il fondale, arrivando alle viscere, giù, giù, fino al letame, ritrova le chiavi della propria esistenza.
Un racconto ironico, brillante, tra oasi poetiche e narrazione tragicomica, incalzante, a tratti grottesca, magistralmente articolato da Carla Carfagna, attrice viscerale, dal talento variegato, una drammaturgia eclettica, una messa in scena dal gusto pop-retrò, per raccontare la grande resilienza femminile, l’ironia, la passionalità, il coraggio di mettere le mani nella propria merda. Per ritrovare sé stesse, smettere di perdersi, smettere di cercarsi, abbracciare la propria natura.
Il progetto, in una prima versione della durata di 20 minuti, ha vinto il concorso Le Cortigiana 2020 come miglior corto.